L’inverno del Ciclista – Sport endurance

2017.11.25 CHIPOS_Jesi_Victory Club_ciclismo(2) L’inverno del ciclista: è il titolo della relazione tenuta dal Dott. Marco Torresi lo scorso sabato 25 novembre presso il centro Victory Club di S. Faustino di Cingoli.

La preparazione fisica invernale del ciclista è stata al centro della relazione e del dibattito. Sono intervenuti molti atleti amatoriali delle due discipline ciclistiche: strada e mountain bike. Video, tabelle d’allenamento e metodologia degli sport di endurance sono stati oggetto di presentazione e discussione, a cui è seguita un’interattiva seduta pratica di dimostrazione di alcuni esercizi di compenso e riequilibrio posturale da inserire proprio durante la stagione invernale, allo scopo di ottenere un miglioramento dello stato di salute generale e della condizione fisica.

L’aperitivo offerto dal responsabile del centro Victory Club, Alessandro Giampieri, con pane e olio extravergine d’oliva ha allietato il pomeriggio e fatto riacquistare le energie ai tanti atleti presenti…

Grazie agli organizzatori per l’invito e per aver organizzato questo evento e grazie a tutti coloro che con interesse ed attenzione hanno partecipato!

Dott. M. Torresi

Guarda le foto dell’evento…

Autore dell'articolo: Michela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *