Formazione Scienze Motorie 2015/2016

Di sotto sono elencate tutte le giornate di formazione organizzate dal nostro centro e dedicate agli studenti e laureati in Scienze Motorie che vogliono approfondire determinati temi in ambito chinesiologico, posturale e sportivo (gli studenti della scuola di Scienze Motorie di Urbino avranno riconosciuti dei CFU).
Essendo corsi di carattere teorico-pratico, sono indispensabili: la tuta, i calzini e le scarpe da ginnastica pulite; è consigliabile inoltre dotarsi di un piccolo asciugamano.

CALENDARIO FORMAZIONE “CHIPOS Chinesiologia & Postura” 2015/2016

  • 7-8 Novembre 2015: Rieducazione del Pavimento Pelvico con Approccio in Gravidanza
    pavimento_perlvico_B-150x150pavimento_perlvico_G-150x150Il corso è organizzato dall’associazione Back School -Programma Toso- e permetterà ai partecipanti di acquisire le conoscenze teoriche, le abilità tecniche e pratiche per affrontare dal punto di vista motorio le disfunzioni del Perineo in palestra, in forma preventiva e di contenimento. È articolato su 2 livelli: 1° livello (sabato) e 2° livello (domenica). 
    Docenti
    : Prof.ssa Grazia Pasta, Prof.ssa Barbara Zebellin.
    per info costi e iscrizioni: http://www.backschool.it/pavimentopelvico.html
    per info logistiche: info@chipos.it
    vai alla pagina facebook dell’evento

 

  • 11-12-13 Dicembre 2015: Back School – Neck School – Bone School: Programmazione, organizzazione, conduzione e verifica
    Corso base di 1° livello per la prevenzione delle algie vertebrali e/o la loro rieducazione, organizzato dall’associazione Back School -Programma Toso-.
    BS1-150x150Obiettivo del corso è formare operatori in grado di programmare e condurre i corsi di Back School e di Neck School.
    E’ un corso pratico che permette ai partecipanti di provare gli esercizi antalgici, gli attrezzi specifici, le tecniche di mobilizzazione per ridurre il dolore e le tecniche di rilassamento.
    Docente: Prof. Benedetto Toso.
    per iscrizioni: http://www.backschool.it/1livello.html
    per info logistiche: info@chipos.it
    vai alla pagina facebook dell’evento

Autore dell'articolo: Michela

Un commento su “Formazione Scienze Motorie 2015/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *