Stai Dritto! Un cerotto controlla la posizione della schiena

Tra le invenzioni tecnologiche, questa ci interessa… Si tratta di un cerotto chiamato “Lumoback”, facile da portare e che tiene sotto controllo la postura.

Questo sussidio emette vibrazioni dirette alla zona lombare quando chi lo indossa si rilassa in flessione (si ingobbisce) e per questa sua tecnologia ha vinto il prestigioso premio “Demogod” (attribuito alla migliore innovazione).

Il cerotto si connette con sistema wireless ad un’applicazione per smartphone, la quale offre anche una guida al mantenimento della postura corretta e conserva una memoria della postura tenuta.

Da parte nostra vogliamo congratularci con gli autori di questa invenzione e ringraziamo la tecnologia e i suoi progressi. Tuttavia siamo dell’avviso che un cerotto tecnologico, anche se utile, non sia educativo per la persona, che una volta tolto il cerotto non ha più lo stimolo a mantenere l’allineamento corretto della sua schiena.

Non è meglio imparare con il nostro impegno e attraverso degli esercizi quale sia l’allineamento corretto della nostra schiena e secondo la nostra attività lavorativa?

http://www.youtube.com/watch?v=5UL3G9IDTpQ

Autore dell'articolo: Michela