Stagione 2016/2017

Dopo la pausa estiva, siamo pronti per ripartire con le tante attività, dal 29 agosto!
Consolidate attività, sia individuali che di gruppo, insieme a nuove proposte, nuovi progetti e… nuove risorse per una stagione
2016/2017 ricchissima ed intensa, veramente per tutti! Non ci sarà da annoiarsi, mai…

Tante lezioni di piccolo gruppo (min 3 – max 7 partecipanti) per le diverse attività ed insegnamenti… L’iscrizione e la formazione dei vari gruppi verrà svolta dal 29 agosto al 9 settembre, per riservare il tuo posto devi solo metterti in contatto con noi! Non aspettare!!

Gli appuntamenti individuali per le valutazioni posturali e biomeccaniche, le lezioni individuali e di personal training, la consulenza e la preparazione fisica agli sport di endurance si susseguono giorno dopo giorno con la massima flessibilità; la nostra professionalità a servizio di chi ne ha bisogno, nei campi più svariati (valutazione morfo-funzionale e posturale, valutazione biomeccanica per sport come il ciclismo, trattamenti posturale Mézières, ginnastica posturale, educazione posturale, ginnastica vertebrale e per il mal di schiena, ginnastica antalgica e di riequilibrio delle funzioni mio-osteo-articolari, rieducazione funzionale, rieducazione del pavimento pelvico, attività motoria a corpo libero e con attrezzi, preparazione fisica sport di endurance,…).

Cliccando sul link riportato sotto, è possibile visualizzare e scaricare il calendario con gli orari delle attività 2016/2017 e ancora più in basso segue una breve descrizione dei corsi collettivi (min 3 – max 7 partecipanti in ciascun gruppo). Per tutti i chiarimenti o solo per venire a visitare il centro, siamo a completa disposizione, a presto!

FUMETTO-2-150x150

Calendario Attività 2016/2017 (apri il file) Orario-16-17-CHIPOS_Jesi

ELENCO E BREVE DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’ DI PICCOLO GRUPPO:

  • FISIOPILATES®: forma di attività motoria dinamica e funzionale che, attraverso una vasta gamma di movimenti armonici e globali, consente il raggiungimento di un benessere psicofisico ottimale e di un riequilibrio del sistema muscolare. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • BACK SCHOOL PROGRAMMA TOSO: letteralmente “Scuola della Schiena”, si prefigge di ridurre i fattori di rischio che provocano dolori vertebrali. I programmi si articolano attraverso sei cardini: informazione, ginnastica preventiva, ginnastica antalgica e rieducativa, tecniche di rilassamento, alimentazione e stili di vita, consuetudine all’attività motoria. Sono le lezioni di “ginnastica per la schiena” per eccellenza, dove si impara ad usare correttamente la propria colonna vertebrale durante i movimenti e le posture quotidiane. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • GINNASTICA FUNZIONALE: allenamento finalizzato all’efficienza e alla correttezza dello sforzo prodotto. La grandissima varietà di esercizi possibili consentono di progredire da un livello base di partenza fino ad un livello estremamente avanzato, alla ricerca del proprio limite e in una costante e sempre più fine conoscenza e percezione del proprio corpo. Per stabilizzare situazioni potenzialmente in disequilibrio oppure per mantenere un certo grado di efficienza e funzionalità del proprio corpo. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • A.F.A. (Attività Fisica Adattata): è una blanda forma di attività fisica svolta a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi, riservata, che mira al coinvolgimento di tutti i distretti corporei e a migliorare le fondamentali capacità fisiche e l’autonomia. A.F.A.-“Adattata” alle particolarità dei soggetti che prendono parte alle lezioni, è un’attività dedicata agli over 65 con riduzione delle capacità funzionali e patologie croniche… Socializzazione, ricreazione e benessere psicofisico sono ulteriori obiettivi raggiungibili. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • GINNASTICA PELVICA – RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO:  è la novità 2016/2017… Si tratta di un percorso dedicato al “Centro della Donna”, una ginnastica rivolta alla salute della donna e al benessere del suo pavimento pelvico. Il Pavimento Pelvico custodisce dentro di sé i cambiamenti fisici ed emotivi del diventare donna (le mestruazioni, la scoperta della sessualità, la gravidanza, il parto, il puerperio, il climasterio e la menopausa). Imparando a conoscere e ad utilizzare in modo appropriato i muscoli del bacino e del pavimento pelvico, si potranno contrastare le conseguenze delle trasformazioni del corpo e i conseguenti sintomi fastidiosi; si permetterà così alle donne di mantenere la loro salute globale e sessuale. Per approfondimenti su questo tema abbiamo già pubblicato diversi articoli…
  • RILASSAMENTO: sedute di breve durata in cui fare esperienza di relax e benessere, staccarsi un istante dalla realtà e dallo stress della vira quotidiana per godere di qualche momento di tranquillità e silenzio, portando l’attenzione all’interno di se stessi per rigenerarsi e ritrovare l’energia necessaria per affrontare al meglio la vita. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • CONSAPEVOLEZZA CORPOREA: altra novità 2016/2017 che abbiamo voluto introdurre per sensibilizzare e migliorare la percezione e la consapevolezza del proprio corpo, nelle sue più intime funzionalità; con lo scopo di facilitare i percorsi di rieducazione posturale e vertebrale sia individuali che di gruppo. Un’offerta in più di cui approfittare e non sottovalutare…

Autore dell'articolo: Michela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *