Il corso, a cadenza settimanale, basato sulla metodologia EvoRun (R-Evolutionary Running Training) creata dal team di esperti del movimento umano dell’AICN (Associazione Italiana Corsa Naturale), ha come obiettivo quello di andare a creare sequenze di movimento realmente abilitanti e condizionanti per tutti coloro che amano correre e che soprattutto vorrebbero farlo in maniera sicura, sana, efficace ed efficiente.
Sia che tu sia un podista da competizione o che tu sia un reale amatore della domenica, è ormai risaputo che per far sì che il correre non diventi uno stress negativo per il nostro fisico o che, peggio ancora, non porti alla comparsa di infiammazioni e/o traumi, bisogna preparare e condizionare al meglio tutte le strutture fisiche che entrano in gioco in questo naturalissimo Schema Motorio caratteristico dell’ essere umano.
Questo perché siamo fortemente condizionati da uno stile di vita sempre più sedentario e inattivo che porta a farci perdere quello stato di efficienza ed efficacia capace di poterci veramente far godere a pieno di tutti i benefici della corsa.
Ecco che durante le lezioni si lavorerà con esercitazioni specifiche sui principali distretti del nostro corpo che più di tutti vengono colpiti negativamente dallo stile di vita sedentario, nonché a recuperare e perfezionare gli Schemi Motori di Base.
Ultimo, ma importantissimo, si lavorerà sulla tecnica di corsa, in quanto determinante ai fini della prevenzione dagli infortuni e per l’ottimizzazione della performance.
Insomma il Running Training è il corso adatto a te che vuoi migliorare la tua corsa e raggiungere un più elevato benessere generale!