Attività 2015/2016

Ci siamo, la nuova stagione è in partenza… esattamente dal 24 agosto!
Consolidate attività, sia individuali che di gruppo, insieme a nuove proposte, nuovi progetti e… nuove risorse per una stagione 2015/2016 ricchissima ed intensa, veramente per tutti!
ginnastica-6-300x225Tante lezioni di piccolo gruppo (min 3 – max 7 partecipanti) per le diverse attività ed insegnamenti… L’iscrizione e la formazione dei vari gruppi verrà svolta dal 24 agosto al 4 settembre, per riservare il tuo posto devi solo metterti in contatto con noi! Non aspettare!!

Gli appuntamenti individuali per le valutazioni posturali, le lezioni individuali e di personal training si susseguono giorno dopo giorno con la massima flessibilità; la nostra professionalità a servizio di chi ne ha bisogno, nei campi più svariati (valutazione morfo-funzionale e posturale, valutazione biomeccanica per sport come il ciclismo, trattamenti posturale Mézières, ginnastica posturale, educazione posturale, ginnastica vertebrale e per il mal di schiena, ginnastica antalgica e di riequilibrio delle funzioni mio-osteo-articolari, rieducazione funzionale, rieducazione del pavimento pelvico, ginnastica per le mamme in gravidanza e durante il peurperio, attività motoria a corpo libero e con attrezzi, preparazione fisica sport-specifica,…).

Cliccando sul link riportato sotto, è possibile visualizzare e scaricare il calendario con gli orari delle attività 2015/2016 e ancora più in basso segue una breve descrizione dei corsi collettivi (min 3 – max 7 partecipanti in ciascun gruppo). A presto!

Calendario Attività 2015/2016 (apri il file)

ELENCO E BREVE DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’ DI PICCOLO GRUPPO:

  • FISIOPILATES®: forma di attività motoria dinamica e funzionale che, attraverso una vasta gamma di movimenti armonici e globali, consente il raggiungimento di un benessere psicofisico ottimale e di un riequilibrio del sistema muscolare. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • BACK SCHOOL: letteralmente “Scuola della Schiena”, si prefigge di ridurre i fattori di rischio che provocano dolori vertebrali. I programmi si articolano attraverso sei cardini: informazione, ginnastica preventiva, ginnastica antalgica e rieducativa, tecniche di rilassamento, alimentazione e stili di vita, consuetudine all’attività motoria. Sono le lezioni di “ginnastica per la schiena” per eccellenza, dove si impara ad usare correttamente la propria colonna vertebrale durante i movimenti e le posture quotidiane. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • GINNASTICA FUNZIONALE: allenamento finalizzato all’efficienza e alla correttezza dello sforzo prodotto. La grandissima varietà di esercizi possibili consentono di progredire da un livello base di partenza fino ad un livello estremamente avanzato, alla ricerca del proprio limite e in una costante e sempre più fine conoscenza e percezione del proprio corpo. Per stabilizzare situazioni potenzialmente in disequilibrio oppure per mantenere un certo grado di efficienza e funzionalità del proprio corpo. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • A.F.A. (Attività Fisica Adattata) e CORPO LIBERO: è una blanda forma di attività fisica svolta a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi, riservata, che mira al coinvolgimento di tutti i distretti corporei e a migliorare le fondamentali capacità fisiche e l’autonomia. A.F.A.-“Adattata” alle particolarità dei soggetti che prendono parte alle lezioni, è un’attività dedicata agli over 65 con riduzione delle capacità funzionali e patologie croniche… Socializzazione, ricreazione e benessere psicofisico sono ulteriori obiettivi raggiungibili. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
  • PREPARAZIONE PSICO-FISICA AL PARTO e RIEDUCAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO: sono due percorsi distinti… il primo è una preparazione psico-fisica che ha l’obiettivo di armonizzare le modificazioni corporee e aiutare la donna ad affrontare il periodo della gestazione, del travaglio, del parto e del puerperio con consapevolezza, serenità ed equilibrio. Le lezioni (individuali o di piccolo gruppo) vengono proposte alle mamme in attesa nel secondo e terzo trimestre. Per approfondimenti, leggi l’articolo…
    Il secondo è una forma di ginnastica che insegna la gestione del pavimento pelvico, per ri-spettarlo, ri-valutarlo, ri-educarlo, che passa dalla presa di coscienza al corretto allenamento per un equilibrato approccio ed utilizzo nel quotidiano.
  • RILASSAMENTO: sedute di breve durata in cui fare esperienza di relax e benessere, staccarsi un istante dalla realtà e dallo stress della vira quotidiana per godere di qualche momento di tranquillità e silenzio, portando l’attenzione all’interno di se stessi per rigenerarsi e ritrovare l’energia necessaria per affrontare al meglio la vita. Per approfondimenti, leggi l’articolo…

 

Autore dell'articolo: Michela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *