Coccole nel pancione

CHIPOS Chinesiologia & Postura ha una novità per la stagione 2015/2016: un bel progetto di gruppo tutto dedicato alle future mamme e loro piccoli!

gravidanza-8

Da chi è svolto? L’insegnante è laureata magistrale in “Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva ed adattata” all’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” ed ha conseguito specializzazioni attraverso corsi prenatali e neonatali attraverso l’uso della musica.A chi si rivolge? Il corso è rivolto alle gestanti dal 3° mese ed è organizzato in piccoli gruppi


gravidanza-2Obiettivi:
 Coccole nel pancione aiuterà le future mamme a mantenere un buon equilibrio psico-fisico e le preparerà a gestire con serenità il momento del travaglio, del parto e l’esperienza della maternità.
L’utilizzo della musica aiuta la gestante a conoscere, a comunicare e ad amare il nascituro, a vivere con meno ansie e paure e ad “essere” protagonista del suo parto.
Verranno proposti, oltre ad esercizi specifici di mobilità, di tonicità, esercizi di rilassamento, di respirazione, di posizioni da travaglio, oltre all’uso della voce, del canto e della strumentazione musicale.

apri la locandina

Autore dell'articolo: Michela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *